Il Viaggio stesso è la meta

Arsenale sviluppa crociere di lusso su rotaia in collaborazione con rinomati brand del lusso mondiale e prestigiose aziende ferroviarie internazionali, con l’obiettivo di offrire ai passeggeri un’esperienza unica di viaggio e ospitalità di alto livello.

Le nostre flotte di treni con carrozze dal design iconico e ricercato sono concepite per esplorare e apprezzare i tesori delle mete turistiche più prestigiose dall’Italia, agli Emirati Arabi Uniti fino al Regno dell’Arabia Saudita, passando per l’Uzbekistan e l’Egitto.

Combiniamo la supply chain delle migliori filiere italiane con la ricercatezza di un design e dei servizi autentici che rappresentano la cultura e il DNA dei Paesi in cui operiamo.

Le nostre crociere in treno da 1 a 3 notti offrono un’esperienza di viaggio senza precedenti dotata di servizi più esclusivi e innovativi, dalla ristorazione gourmet all’intrattenimento di alto livello, fino alla ricercatezza dell’esperienze sul territorio.

flower

La Dolce Vita Orient Express

Con una flotta di sei treni e itinerari iconici da 1 a 3 notti alla scoperta dell’Italia, La Dolce Vita Orient Express darà il benvenuto ai suoi primi passeggeri nel 2025.

Scopri

Dream Of The Desert

Il primo progetto di crociera di lusso su rotaia nel Regno dell’Arabia Saudita. A partire dal 2025, 40 lussuose cabine accompagneranno i passeggeri attraverso itinerari iconici ed esperienze dedicate.

Scopri

EMIRATI ARABI UNITI

12 carrozze di lusso che attraverseranno le città cosmopolite di Abu Dhabi e Dubai, fino alle destinazioni naturalistiche di Fujairah, con montagne a picco sul mare al confine con l’Oman e al deserto di Liwa.

UZBEKISTAN

13 lussuose carrozze raggiungeranno quattro splendide destinazioni partendo da Tashkent, passando per Samarcanda e Bukhara, per arrivare infine a Khiva, con la sua città murata di Itchan Kala, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Egitto

Il primo treno di lusso “Made in Italy” in Egitto sarà composto da 15 carrozze di lusso con 40 cabine per una capacità totale di 80 passeggeri: un’esperienza unica tra antiche bellezze faraoniche.