Il primo progetto di hospitality di lusso su rotaia volto alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale italiano, attraverso un turismo lento e sostenibile. Il concept dei nuovi treni La Dolce Vita Orient Express rende omaggio a “La Dolce Vita”, un periodo storico di grande fervore eclettico ed artistico in Italia durante gli anni ’60.

Con una flotta di sei treni e itinerari iconici da 1 a 4 notti, La Dolce Vita Orient Express ha dato il benvenuto ai suoi primi passeggeri il 4 aprile 2025.

Un progetto in collaborazione con Orient Express, Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione FS e FS TTI.

60k

Passeggeri

A bordo
entro il 2027

14

Regioni

Più di 131
città toccate

3

LOUNGE A TERRA

Roma Ostiense,
Venezia, Palermo

6

Treni

12 carrozze
per treno

31

Cabine

per treno di cui 18 suite,
1 suite La Dolce Vita
e 12 cabine deluxe

1-4

Notti

Per ogni tratta

Itinerari

Gli ospiti viaggeranno a bordo di carrozze di lusso attraverso tratte riservate che percorreranno l’Italia da Nord a Sud.

La Dolce Vita Orient Express accompagnerà i viaggiatori attraverso le meraviglie del paesaggio italiano alla scoperta del “Made in Italy” e delle sue peculiarità riconosciute in tutto il mondo.

Servizi a Bordo

La Dolce Vita Orient Express Lounge

Situata nel cuore della stazione di Roma Ostiense, La Dolce Vita Orient Express Lounge accoglie i viaggiatori de La Dolce Vita Orient Express in un ambiente raffinato e senza tempo.

Firmata dall’artista-architetto Hugo Toro, la lounge unisce design contemporaneo e suggestioni anni ’60: soffitti laccati color mandarino, dettagli art déco e luci al neon ispirate agli interni ferroviari trasformano l’attesa in un’esperienza di puro stile italiano.

Prenotazioni

Prenota il tuo viaggio a bordo de La Dolce Vita Orient Express

Scopri di più

CERTIFICAZIONE ESG

La Dolce Vita Orient Express ha ottenuto la Certificazione DCA ESG, diventando il primo treno al mondo certificato secondo lo standard internazionale ISO/IEC 17065 da Accredia.

Un traguardo che conferma l’impegno del progetto verso sostenibilità,
responsabilità e un nuovo modello di lusso consapevole.